Lo studio legale internazionale FeboLaw offre soluzioni personalizzate ad aziende che hanno problemi legali negli Stati Uniti d’America.

Il team di avvocati è guidato dall’avvocato Febo Ricci Carillo (Chicago, 04/06/1968), il quale, collaborando con diversi prestigiosi studi legali americani, ha risolto casi complessi legati a varie tipologie di problemi legali negli Stati Uniti d’America. Specializzato in diritto internazionale, mette a disposizione la sua professionalità specialmente in campo commerciale e nei casi di successioni ereditarie internazionali.

Lo studio legale assiste i propri clienti in particolare nei casi di successione ereditarie tra l’Italia e gli Stati Uniti d’America.
Lo studio legale Febolaw vanta più di 100 casi risolti a vantaggio dei propri clienti di successioni ereditarie tra l’Italia e gli Stati Uniti d’America.

L’avvocato Febo Ricci Carillo ha una completa esperienza in questo settore sia per i rapporti continui con prestigiosi studi legali con cui collabora sia per i suoi contatti diretti presso i Consolati Americani in Italia ad esempio per le notorizzazioni delle firme utili per procedere con la procedura ereditaria in USA.

Il giurista italo-americano intrattiene, inoltre, collaborazioni con altri studi legali in diverse città degli Stati Uniti, ciò gli consente di risolvere direttamente problemi legali in USA che coinvolgono più Stati. La legislazione americana, infatti, richiede un esame di abilitazione per gli avvocati italiani al fine di poter esercitare negli USA ed ogni Stato ha una propria legislazione. Questo implica che sia gli avvocati statunitensi sia gli avvocati italiani abilitati ad esercitare la loro professione in uno o più Stati hanno una competenza circoscritta a quei determinati Stati. La possibilità dell’avvocato Carillo di muoversi all’interno della quasi totalità degli Stati Uniti d’America, lo rende la persona ideale per risolvere problemi legali in USA-Italia.

I suoi numerosi viaggi negli Stati Uniti d’America gli hanno permesso un apprendimento della cultura giuridica americana, diversa da quella italiana, acquisendo così una esperienza globale, tale da permettergli di risolvere casi molto complessi di natura internazionale. Notevole è la sua perfetta padronanza della lingua inglese scritta e parlata, sia per la nascita negli Stati Uniti d’America, sia per i numerosi viaggi all’estero, nonché grazie al perfezionamento presso la St. Patrick’s International School di Londra.

I casi legali internazionali risolti da Febo e dal suo team sono stati molti e possono essere sintetizzati nelle risoluzioni di dispute internazionali medianti transazioni vantaggiose per i propri clienti, risoluzioni di dispute ereditarie internazionali mediante accordi, recupero crediti realizzati in più Stati degli USA, redazione di contratti di distribuzione e di partnership tra produttori italiani e distributori non solo americani, consulenze legali per la registrazione in Usa di marchi e brevetti ed altro ancora.

Di particolare rilievo si potrebbe citare la liquidazione della Regione Campania Ltd sede di New York con i complimenti da parte degli organi istituzionali.