Valentina Sanna

e-mail: valentina.sanna@febolaw.com

fotoLa Dottoressa Valentina Sanna è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" in Inglese e Spagnolo e vincitrice della borsa di studio "Erasmus" a Valencia, si è specializzata nel settore delle spedizioni internazionali e dal 2008 è iscritta presso la Camera di Commercio come Interprete e Traduttrice.
è specializzata nel settore import-export ed offre consulenza alle aziende che intendono presentare i propri prodotti e servizi su nuovi mercati internazionali. A tal fine si occupa di approfondire contatti sui mercati esteri , offrendo assistenza linguistica e commerciale nelle trattative, coordinamento e sviluppo con la clientela estera con servizio di follow up, ossia gestione dell'intero processo riguardo gli ordini, intrattenendo continui rapporti tra clienti e fornitori.
Si occupa, altresì , delle Registrazioni FDA (U.S. Food and Drug Administration), un procedimento obbligatorio per tutte le aziende che producono, trasformano, trattano, confezionano o detengono alimenti destinati al consumo da parte di persone o animali negli USA.
Fornisce alle aziende italiane consulenza per il conseguimento delle certificazioni BRC ed IFS indispensabili per poter esportare verso il mercato Inglese e Tedesco.
Provvede, anche, alla compilazione e traduzione dei Supplier Agreement, ovvero gli accordi di fornitura sia con catene di supermercati esteri che operatori nel campo della ristorazione e distribuzione all'ingrosso.
Ha maturato, inoltre, esperienza nel settore delle spedizioni internazionali, sia marittime che aeree collaborando con importanti case di spedizioni e, stabilendo stretto interscambio con esse, è in grado di fornire ai propri clienti le quotazioni richieste verso qualsiasi destinazione sia per carichi parziali che completi. Traduttrice ed Interprete, si occupa di stesura, revisione testi e traduzioni per siti internet, cataloghi ed altro materiale pubblicitario, nonchè organizzazione e partecipazione a Fiere nazionali ed internazionali.